immxweb201718_schiaccianoci

Lo Schiaccianoci 9 dicembre 2017 ore 21:00

Lo Schiaccianoci
9 dicembre 2017 ore 21:00
Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Con scenografie incantate e ballerini di fama internazionale, in scena il Balletto di San Pietroburgo con “Lo Schiaccianoci”, la fiaba di Hoffmann che ha fatto innamorare generazioni di spettatori in tutti i teatri del mondo.

Musiche di  P.I. Tchaikovsky, coreografie di M. Petipa e il corpo di ballo del Saint Petersburg Classical Ballet Tradition per questa favola a lieto fine, pervasa da un’atmosfera fatata di festa tra dolciumi, soldatini, alberi di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina. Balletto capace di ammaliare allo stesso modo i bambini e gli adulti, si conclude con lo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale la protagonista Clara si ritroverà nella sua poltrona con il suo schiaccianoci in grembo, felice di aver vissuto il suo “sogno di Natale”.

Un “sogno” che sarà di scena al “Mandanici” naturalmente nell’ultimo mese dell’anno. “Lo Schiaccianoci”, lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie, è in cartellone nel teatro di di Barcellona Pozzo di Gotto il 9 dicembre 2017 alle ore 21.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *